La casa confronto sul bisogno e sulle opportunità di alloggio a Brescia
Un alloggio e condizioni di vita dignitose sono bisogni fondamentali per ogni individuo. La garanzia a tutti a sicuro accesso ad una alloggio adeguato è una pre – condizione all’esercizio di molti diritti fondamentali che formano la base di ogni società.
Questa è una delle ragioni per cui, proprio dai sevizi per le persone più gravemente emarginare, è venuta la sollecitazione ad affrontare il tema della casa nella nostra città.
Tutti i promotori di questo seminario di studio hanno portato le proprie esperienze e specificità per sottolineare i differenti aspetti di questo problema, i diversi bisogni che emergono dalla loro attività quotidiana. L’idea del “Seminario di studio” è quindi il risultato di un percorso di confronto ed elaborazione comune che intende:
far conoscere alcune “buone prassi” che hanno consentito di sperimentare con successo la messa a disposizione di alloggi per le fasce più deboli della popolazione;
offrire una mappa delle risorse e delle opportunità esistenti;
soprattutto sensibilizzare alle problematiche del “bene casa” la pubblica opinione e i protagonisti della “politica della casa” offrendo loro l’occasione per un confronto ed una esposizione dei loro programmi.
Centro Studi la Famiglia S.S. - Via Crocefissa di Rosa 63 - 25128 Brescia
Tel. 030 3716711 - Fax.030 3716750 - P.IVA / C.F. 00284520178
Indirizzo PEC centrostudilafamiglia@pec.confcooperative.it - Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference
Tutte le immagini del sito sono protette da copyright ed appartengono al Centro Studi La Famiglia S.C.